Aiuto rapido

La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.



 Come faccio a trasferire un dominio .com, .net, .org, ?

Soluzione

Per il trasferimento di uno di questi domini non è richiesta documentazione aggiuntiva oltre il contratto per la fornitura di servizi.

Quando riceveremo il contratto e la conferma di avvenuto pagamento, inoltreremo le procedure per il trasferimento.

ATTENZIONE: affinché la richiesta di trasferimento possa avvenire è necessario che il dominio sia in stato ACTIVE o di OK (a seconda dell'astensione del dominio) e non in stato di LOCK o clientTransferProhibited.
Se si tratta di un dominio .COM .NET .ORG .INFO .BIZ .NAME, è necessario, inoltre, farsi fornire dall'attuale maintainer che gestisce il dominio il codice denominato AUTH CODE per poter procedere all'accettazione del trasferimento.
Per modificare lo stato del dominio e farvi fornire l'AUTH CODE dovete rivolgervi al vostro maintainer prima di richiedere il trasferimento su Unbit.
Se si tratta di un dominio .NAME con il MAIL FORWARD attivo è necessario chiederne la rimozione all'attuale maintainer prima che venga inoltrata la richiesta di trasferimento.


E' necessario, inoltre, verificare che la mail assegnata come admin del dominio sia attiva e consultabile da chi richiede il trasferimento, in quanto sarà a questa mail che arriverà la richiesta di autorizzazione. Nel caso l'email non fosse più attiva o consultabile è necessario cambiarla rivolgendosi all'attuale maintainer.

Si ricorda che il trasferimento riguarda unicamente il nome a dominio e non l'eventuale contenuto del sito internet, dei database, dello spazio web e delle email relative. Sarà quindi necessario che procediate a un backup di tutto quello che vi interessa conservare, per poterlo ricaricare in seguito.

A trasferimento concluso il dominio sarà utilizzabile appena sarà terminata la propagazione dei DNS.

 
È stato d'aiuto questo articolo? / no

Dettagli articolo

Codice articolo: 6

Categoria: Registrazione Domini

Data di inserimento: 01-09-2010 16:58:08

Visualizzazioni : 950

Valutazione (Voti): Articolo valutato 5.0/5.0 (3)

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Privacy policy