La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.
Per configurare la propria casella di posta su un dispositivo Google Android, Apple iOs oppure Windows Mobile, è possibile fare riferimento alle guide rilasciare dai rispettivi produttori:
Sarà quindi necessario impostare i seguenti parametri, dove intendiamo per nomecasella@nomedominio.xx la sua casella di posta elettronica, su dominio aziendale:
Configurazione POP3 (consigliata)
Username: nomecasella@nomedominio.xx
Password: xxxxxxxxx
Server della posta in arrivo (POP3) porta 110: mail.nomedominio.xx
Server della posta in uscita (SMTP) porta 25* : mail.nomedominio.xx
Configurazione IMAP (in caso di accesso da più dispositivi)
Username: nomecasella@nomedominio.xx
Password: xxxxxxxxx
Server della posta in arrivo (IMAP) porta 143: mail.nomedominio.xx
Server della posta in uscita (SMTP) porta 25 * : mail.nomedominio.xx
(*) N.B.: Il server della posta in uscita richiede autenticazione, usare le stesse della posta in arrivo. Nessuna sicurezza SSL.
Codice articolo: 23
Categoria: Posta Elettronica
Data di inserimento: 07-10-2014 16:16:30
Visualizzazioni : 2267
Valutazione (Voti): (8)
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid