La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.
Per configurare la propria casella di posta su un client di posta elettronica es. Outlook, Windows Mail, Eudora, Thunderbird etc.. è necessario impostare i seguenti parametri:
Username: nomecasella@nomedominio.xx
Password: xxxxxxxxx
Server della posta in arrivo (POP3) porta 110: mail.nomedominio.xx
Server della posta in uscita (SMTP) porta 25* : mail.nomedominio.xx
Username: nomecasella@nomedominio.xx
Password: xxxxxxxxx
Server della posta in arrivo (IMAP) porta 143: mail.nomedominio.xx
Server della posta in uscita (SMTP) porta 25 * : mail.nomedominio.xx
(*) N.B.: Il server della posta in uscita richiede autenticazione, usare le stesse della posta in arrivo. Nessuna sicurezza SSL.
E' comunque possibile accedere ad ogni casella attraverso interfaccia web: http://webmail.nomedominio.xx
Codice articolo: 16
Categoria: Posta Elettronica
Data di inserimento: 08-11-2011 12:19:40
Visualizzazioni : 1860
Valutazione (Voti): (21)
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid