Aiuto rapido

La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.



 Errori di recapito della posta elettronica. Mail Delivery System

Soluzione

Le mail con oggetto Mail Delivery System sono delle email inviate dal server di messaggistica (server SMTP) all'indirizzo del mittente, quando subentra un errore alla consegna della posta al destinatario indicato. Le ragioni di questa mancata consegna possono essere diverse e, in generale, sono specificate nel testo della mail di “delivery”. 

 

Nella maggior parte delle volte si constata un errore di tempo:

  • se l’email del destinatario è piena, ossia "user is over quota";
  • per un errore di battitura del indirizzo del emittente "User unknown in relay recipient table";
  • in caso di errore riguardante il dominio “Host or domain name not found";
  • se l’indirizzo o server SMTP del mittente viene rifiutato (blacklist). 

 

Se il problema persiste la invitiamo ad aprire un ticket di segnalazione al nostro supporto tecnico.

 
È stato d'aiuto questo articolo? / no

Dettagli articolo

Codice articolo: 22

Categoria: Posta Elettronica

Data di inserimento: 28-04-2014 09:56:08

Visualizzazioni : 12476

Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.2/5.0 (48)

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Privacy policy