Aiuto rapido

La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.



 Ottimizzazione Campagne Pay per Click

Soluzione

Tra le soluzioni di web marketing i clienti possono optare per le campagne pubblicitarie sui circuiti Pay per Click e le soluzioni di keyword advertising di Google AdWords, nelle cui realizzazioni Infoteam Solution è specializzata.
Keyword advertising
Per ottenere buoni risultati attraverso una campagna di Keyword Advertising, è necessario tenere in grande considerazione due aspetti principali: la corrispondenza delle parole chiave con il testo dell'annuncio, e l'efficacia comunicazionale degli annunci.
Una migliore corrispondenza tra le parole chiavi e il contenuto del testo di un annuncio generalmente offre un CTR più elevato: nel caso di Google AdWords, un migliore posizionamento dell'annuncio rispetto a quello dei concorrenti.
Non si deve mai commettere l'errore di sfruttare un unico annuncio per gruppi di parole chiave: è consigliabile, invece, creare diversi gruppi di annunci per singole parole chiave. Gli utenti dei Motori di Ricerca tendono ad essere selettivi e non sono attratti da annunci generalisti e non corrispondenti alla ricerca formulata.
Tra gli obiettivi perseguibili del keyword advertising:
- l'aumento degli utenti qualificati ad un determinato sito web
- l'aumento dei contatti
- l'aumento delle vendite
- la ricerca di potenziali nuovi clienti
- l'offerta di informazioni a persone che stanno completando il loro processo d'acquisto
- l'affermazione del brand

Pay per Click
I link sponsorizzati sui motori di ricerca vi permettono di creare annunci in tempo reale, scegliere le parole chiave, determinare dove visualizzare gli annunci e pagare solo per i click che si ricevono. Consentono di ottenere traffico mirato al target di riferimento.
Gli annunci verranno visualizzati mentre gli utenti consultano le pagine di un motore di ricerca o pagine Web attinenti alle parole chiave selezionate per le vostre campagne. È importante indicare che consentono di pianificare pubblicità limitate nel tempo poiché è possibile interrompere in qualunque momento la campagna in corso. Permettono di intervenire in tempo reale sulle modifiche dei testi e sulla scelta delle parole chiave.
Ciò consente di testare e ottimizzare continuamente l'efficacia di una campagna evitando una dispersione del budget. Come si capisce dal nome, questa soluzione si basa sul costo per click, quindi si pagano solo i click generati sull'annuncio. E' l'inserzionista che, fissando il budget giornaliero e il costo massimo per click, ha il reale controllo della spesa.

http://www.goinfoteam.it/consulenza-informatica/ottimizzazione-campagne-pay-per-click.html
 
È stato d'aiuto questo articolo? / no

Dettagli articolo

Codice articolo: 10

Categoria: Servizio AdWords

Data di inserimento: 02-02-2011 10:11:01

Visualizzazioni : 761

Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.9/5.0 (7)

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Privacy policy